Tu sei qui

MERCATINO DELLA SAGRA 2^ Edizione

Share button

In occasione della SAGRA di OTTOBRE, domenica 10/10/2021 è organizzata in Piazza Garibaldi la 2^ edizione del Mercatino della Sagra Il mercatino è aperto a commercianti, artigiani, hobbisti, privati cittadini per il solo scambio di oggetti di loro proprietà.
Tassonomia argomenti: 
Data Articolo: 
Martedì, 31 Agosto, 2021 - 14:43
Corpo

LINEE GUIDA / NORME REGOLANTI

DEL MERCATINO DELLA SAGRA

 

 

Articolo 1        OGGETTO DEL REGOLAMENTO - ORARI - UBICAZIONE

  1. Il presente regolamento disciplina le modalità di svolgimento del mercatino della Sagra, ferme restando le disposizioni, per quanto applicabili, stabilite con il Regolamento per il commercio su aree pubbliche.
  2. Il mercatino si svolgerà in occasione della Sagra di Annicco, tradizionalmente la seconda domenica di ottobre, a partire dalle ore 9,00 e non oltre le ore 18,00.
  3. Il mercatino sarà ubicato nelle piazze Garibaldi e G. Misani, negli spazi individuati in apposita planimetria; spazi che avranno la dimensione massima di mt. 6x3.

Articolo 2        SOGGETTI AMMESSI ALLA PARTECIPAZIONE AL MERCATO

  1. Titolari di autorizzazione al Commercio Itinerante su aree pubbliche.
  2. Titolari di commercio al dettaglio in sede fissa:
  3. Soggetti che non esercitano attività commerciale ma vendono beni al consumatore in modo sporadico ed occasionale (hobbisti).
  4. Artigiani restauratori regolarmente iscritti al registro imprese artigiane.
  5. Privati cittadini per il solo scambio di oggetti di loro proprietà.

Articolo 3        RICHIESTA PARTECIPAZIONE E ASSEGNAZIONE SPAZI

  1. L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata con e-mail all’indirizzo info@comuneannicco.it o PEC all’indirizzo comune.annicco@regione.lombardia.it oppure presso gli uffici comunali, entro e non oltre i 7 giorni antecedenti alla sagra, utilizzando il modello tipo predisposto.
  2. I posti saranno assegnati secondo l’ordine d’arrivo delle domande, con ubicazione negli spazi assegnati per le varie categorie merceologiche.
  3. Per la partecipazione è prevista una quota di €. 5,00 a spazio assegnato; che dovrà essere versata secondo le modalità indicate nella nota di accoglimento istanza di partecipazione, al responsabile del mercatino.

Articolo 4        MODALITA’ SVOLGIMENTO

  1. Gli espositori dovranno esporre i propri prodotti su banco e non a terra, con possibilità di installare gazebo o ombrellone a condizione non si occupi più dello spazio.
  2. Negli spazi assegnati non potranno sostare automezzi che, una volta concluse le operazioni di scarico entro le ore 9,00, dovranno essere posteggiati nei parcheggi pubblici. Deroghe potranno essere fatte solo in caso di mezzi attrezzati per la vendita di alimenti.
  3. Al termine mercatino l’espositore dovrà lasciare lo spazio assegnato pulito e privo di ogni tipo di rifiuto.
  4. L’espositore è responsabile per eventuali danni a terzi causati dai beni esposti (son considerati terzi tra loro anche gli espositori).

Articolo 5        ADEMPIMENTI ESPOSITORI

  1. Ogni espositore si assume la responsabilità personale dell’autenticità e della proprietà degli oggetti venduti e/o esposti, sollevando l’Amministrazione Comunale e/o gli organizzatori da ogni responsabilità inerente gli oggetti venduti.
  2. -E’ fatto obbligo per l’espositore il rispetto della normativa fiscale e tributaria, nonché il rispetto della normativa previdenziale ed assistenziale.
Galleria
Informazioni Ultima modifica: 31/08/2021 - 14:51