VAS AVVISO DI DEPOSITO DEL RAPPORTO AMBIENTALE E DELLA SINTESI NON TECNICA

Sono pubblicati sul portale SIVAS di Regione Lombardia e depositati presso l'ufficio tecnico comunale, il Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica unitamente alla proposta di Variante al PGT
Giovedì, 15 Aprile, 2021 - 09:31

PROCEDIMENTO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DELLA VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO

AVVISO DI DEPOSITO DEL RAPPORTO AMBIENTALE E

DELLA SINTESI NON TECNICA UNITAMENTE ALLA PROPOSTA DI VARIANTE

L’AUTORITÀ PROCEDENTE

VISTE:

• la direttiva 42/2001/CE del Consiglio del Parlamento Europeo, l’articolo 4 della LR n. 12/2005, il capo I e III del titolo II, parte II del D.Lgs. n. 152/2006 “Norme in materia ambientale”, oltre ai criteri ed indirizzi per la valutazione ambientale strategica (VAS) di piani e programmi stabiliti dalla Regione Lombardia con DCR VIII/351/2007, DGR VIII/6420/2007 e s.m.i.;
  • la Delibera di Giunta Comunale n. 42 del 18.08.2020, rettificata dalla Delibera di Giunta Comunale n. 52 del 17.10.2020 con cui è stato dato avvio al procedimento di Variante al Piano di Governo del Territorio del Comune di Annicco e di correlata Valutazione Ambientale Strategica (VAS);

RENDE NOTO CHE

che il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica inerenti il procedimento in oggetto unitamente alla documentazione di proposta di Variante, sono stati pubblicati sul portale SIVAS di Regione Lombardia e depositati presso l’ufficio tecnico comunale in consultazione per la raccolta di pareri e contributi da parte delle parti sociali ed economiche, che devono pervenire al Protocollo del Comune di Annicco redatti in carta semplice, entro e non oltre il giorno 15.05.2021.

Alla SECONDA CONFERENZA DI VALUTAZIONE convocata per il giorno 15.06.2021, alle ore 10.30 sono invitate, oltre gli Enti preposti, anche le parti sociali ed economiche per un confronto in merito ai contenuti della proposta di Variante al PGT.

In ottemperanza alle disposizioni inerenti la tutela della popolazione da fonti di contagio, la conferenza del giorno 15.06.2021 si terrà nella forma della VIDEOCONFERENZA.

Si invitano pertanto i soggetti che desiderano partecipare a comunicare la loro intenzione entro e non oltre il giorno 12.06.2021 contestualmente al recapito mail cui sarà inviato il link per accedere all’aula virtuale.

Annicco, lì 14/04/2021

Autorità procedente