Tu sei qui

PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO Vigente

Corpo

Il Piano di Governo del Territorio (o PGT, così si chiama lo strumento di pianificazione urbanistica a scala comunale) da redigersi secondo i principi, i contenuti e il procedimento stabiliti dalla L.R. 12/2005, è articolato in più strumenti (il Documento di Piano, il Piano dei Servizi, il Piano delle Regole) che oltre a svolgere le funzioni classiche di rilevazione ed analisi della situazione edilizia, infrastrutturale, socio-economica ed ambientale, determinano i fabbisogni della popolazione e del territorio (Piano dei Servizi) in modo più organico e flessibile. 

Il Piano di Governo del Territorio è stato elaborato congiuntamente ad altri comuni unitisi all’uopo in TERRE DEI NAVIGLI, nel tentativo di promuovere congiuntamente uno sviluppo armonico e sostenibile dei rispettivi territori, nonché assicurare un elevato livello di protezione dell'ambiente, mediante la condivisione di un processo di studio, analisi e di pianificazione del territorio complessivo. 

Le Varianti al PGT che l’Amministrazione ritiene introdurre, dopo l’iter approvativo previsto dalla L.R: 12/2005, assumono efficacia e cessano definitivamente di averne quelli contrastanti del PGT. precedentemente approvato, dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.

Il P.G.T. come modificato dalle successive Varianti, lo Studio Geologico ed i documenti relativi alle fasi di elaborazione del Piano, per la libera consultazione dei cittadini, professionisti e di quanti fossero interessati alla visura dello strumento urbanistico generale, sono pubblicati sul portale regionale al seguente indirizzo: https://www.multiplan.servizirl.it/

Scegliendo PGTWEB con ACCESSO SENZA LOGIN   basterà selezionare: PROVINCIA, COMUNE e lanciare CERCA.

Lanciando poi nella sezione DOCUMENTI il piano VIGENTE, si potranno scaricare tutti gli allegati.

Per lo studio geologico (non variato) dovrà invece aprirsi il piano iniziale STORICO, all’interno del Documento di Piano.

Altro
Tipologia del documento: 
Ufficio responsabile del documento: 
Urbanistica - Edilizia Privata
Informazioni Ultima modifica: 11/05/2021 - 17:51