Tu sei qui

Centri ricreativi estivi

Share button

Tassonomia argomenti: 
Descrizione

CENTRI RICREATIVI ESTIVI

L'Amministrazione Comunale contribuisce economicamente allo svolgimento, durante l'estate, dei centri vacanze dopo la chiusura delle scuole, attraverso contributi mirati alle attività svolte e garantendo l'inserimento di minori portatori di handicap.

I Centri Estivi sono rivolti ai minori residenti, in età compresa tra i 4 e gli 14 anni, e si svolgono presso le scuole materne ed elementari del territorio e presso la locale Parrocchia.

I Centri Estivi iniziano al momento della chiusura delle scuole, quindi indicativamente da metà giugno per le scuole elementari e medie e dal 1° luglio per le scuole materne. Il servizio è garantito fino alla fine di luglio, l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre.

I bambini vengono suddivisi in gruppi omogenei per fascia di età in modo da poter organizzare una serie di attività che permettano di coinvolgerli tutti. Sono, inoltre, previste una serie di gite e di attività sportive in modo che il periodo da trascorrere sia più simile ad una reale vacanza piuttosto che ad una semplice continuazione del periodo scolastico.
Tipologia Servizio: 
Informazioni Ultima modifica: 28/12/2020 - 11:09